Giovani atleti di sport invernali ospiti del birrificio FORST – 89.600€ di sussidi finanziari consegnati a 76 giovani atleti di sport invernali di successo
Foto di gruppo dei talenti sostenuti
Alla cerimonia di consegna degli assegni di sussidio della Sporthilfe Alto Adige, tenutasi il 24 ottobre alla birreria FORST di Lagundo, sono stati consegnati assegni del valore complessivo di 89.600 €.
Sono 76 gli atleti di sport invernali, provenienti da 13 discipline diverse, che hanno beneficiato del sussidio.
Quest’anno la cerimonia di consegna degli assegni ha avuto luogo presso la birreria FORST, uno dei partner Premium di Sporthilfe Alto Adige.
Molti gli ospiti d’onore provenienti dal mondo dello sport, politica ed economia locale, che hanno accettato l’invito di Sporthilfe e hanno quindi dato ancora più importanza al lavoro che Sporthilfe fa da molti anni per sostenere i giovani talenti sportivi.
Erano infatti presenti il presidente del VSS Günther Andergassen, il presidente FISI Markus Ortler, il presidente del comitato Alto Adige della Federazione Italiana Sport Ghiaccio Stefan Zisser con la responsabile del pattinaggio artistico Anneliese Schenk e tanti altri.
L’Associazione Sporthilfe Alto Adige ogni anno è alla ricerca di giovani talenti sportivi locali da poter aiutare finanziariamente per aiutarli nella pratica sportiva. A essere presi in considerazione sono sia i criteri di rendimento, sia quelli socio-famigliari.
Inoltre la partnership con le aziende altoatesine è per Sporthilfe Alto Adige di estrema importanza: gli atleti infatti imparano così a conoscere le aziende e apprezzano maggiormente il sostegno da loro ricevuto.
Isolde Kostner, Denise Karbon e Karin Oberhofer con Cellina von Mannstein
Il presentatore Luis Mahlknecht ha fatto un’ intervista sul podio con tre campionissime dello sport invernale della nostra provincia e ha riflettuto con loro la carriera sportiva di successo, ma anche la vita dopo lo sport attivo è stata intensamente discussa ed illuminata. Isolde Kostner, Denise Karbon e Karin Oberhofer hanno fornito interessanti informazioni sulla loro vita sportiva, durante la quale sono stati emersi molti ostacoli e molte soddisfazioni. Soprattutto, l'importanza della carriera dopo la carriera è stata raccomandata ai giovani atleti in sala!
Foto by @HelmutMoling!