presentano con orgoglio la somma di 76.500 euro di sussidio che é stata distribuita a 67 talenti sportivi
design hotel e architettura in legno.
Da questo luogo si gode una vista meravigliosa sull’ampia valle dell’Adige così come sulle Dolomiti, che si stagliano all’orizzonte, e sulle montagne circostanti.
Non ci sono strade che conducono a Monte San Vigilio. Ci si arriva solo in funivia, con un breve viaggio di sette minuti che da Lana porta a 1500 m d’altitudine.
L’hotel CasaClima ecosostenibile con spa e piscina è l’oasi ideale per gli ospiti che apprezzano la quiete e la natura. Il programma gratuito move & explore propone attività sportive e rilassanti sia all’interno che all’esterno.
Due ristoranti, la Stube ida con la sua cucina tradizionale sudtirolese e la cucina creativa internazionale del Ristorante1500, garantiscono un’offerta culinaria variegata sempre nel segno dell’armonia, dell’equilibrio e della regionalità.
la vista notturna
Giovani atleti di 19 discipline diverse hanno accettato l'invito per ricevere gli assegni di sostegno dal Presidente della Sporthilfe Alto Adige Giovanni Podini. Molti ospiti d'onore del mondo dello sport, della politica e dell'economia hanno reso omaggio ai talenti sportivi affamati di successo ed hanno reso così ancora più importante il lavoro di sostegno della Sporthilfe Alto Adige. Il sindaco di Lana Harald Stauder ha reso omaggio alle conquiste dei giovani atleti nel suo discorso di benvenuto, ha ringraziato i molti allenatori e funzionari dei club per il loro lavoro ed ha sottolineato l'importanza del sostegno della Sporthilfe per molte famiglie. A questo riguardo, ha anche augurato al presidente della Sporthilfe ed al suo team tutto il meglio ed ha ringraziato i numerosi sostenitori e sponsor che hanno agevolato con impegno la Sporthilfe nell’organizzazione dell'evento.
Tra i tanti complimenti si trovavano anche quelli del sindaco di Lana Harald Stauder, dei rappresentanti delle federazioni sportive regionali ed anche dei rappresentanti dei partner della Sporthilfe come Cellina von Mannstein (FORST) e Walter Pichler (STAHLBAU PICHLER).
Cellina von Mannstein é affascinata dalle prestazioni dei nostri atleti e si congratula con il gande gruppo del nuoto
sindaco Harald Stauder
Giovanni Podini e Walter Ausserhofer consegnano gli assegni di sussidio
Il presidente Giovanni Podini si congratula con la doppia campionessa del mondo Elan Pirrone per una stagione indimenticabile
Il presidente Giovanni Podini consegna i sussidi
La birreria FORST è da anni un partner importante di Sporthilfe Alto Adige e quindi entrambi hanno colto questo evento per prolungare la loro collaborazione per altri 2 anni.
Cellina von Mannstein ha sottolineato ancora una volta l'importanza di investire nella gioventù ed è stata molto soddisfatta della presenza dei tanti giovani atleti di punta, che ha descritto come il FUTURO del nostro paese. Ha elogiato l'ottimo ed efficiente lavoro della Sporthilfe Alto Adige ed è orgogliosa di essere partner di questa importante istituzione della nostra provincia.
Giovanni Podini ha ringraziato sentitamente la birreria FORST, ma soprattutto la signora Cellina von Mannstein, che nel frattempo ha descritto la Sporthilfe Alto Adige come una parte del suo cuore e che FORST è diventata molto di più che uno sponsor per la Sporthilfe Alto Adige.
Cellina von Mannstein e Giovanni Podini presantano con gioia il nuovo contratto biennale di collaborazione
Lo psicologo dello sport di Merano Gabriele Ghirardello ha scritto un libro intitolato "La puzza dei piedi", in cui sono illustrati alcuni casi di atleti altoatesini. Campioni altoatesini come Tania Cagnotto, Alex Schwazer, Debora Vivarelli e Christopher Sacchin hanno collaborato con Gabriele Ghrardello.
Inoltre, lo psicologo della nazionale tedesca di calcio ha scritto l’introduzione di questo libro.
L' autore ha deciso di devolvere a Sporthilfe l'intero ricavato di questo libro.
Il libro è disponibile in molte librerie specializzate, ma ora anche presso la sede di Sporthilfe Alto Adige. Anche su AMAZON si puó ordinare il libro.
Prezzo: 12 euro
Gabriele Ghirardello
Nell'ambito del nuovo programma di sostegno della Sporthilfe Alto Adige intitolato SPORTHILFE+, tra un mese si terrà un workshop il 3 aprile 2018 con il professionista dei media ALEX PLONER. In una formazione mediatica mirata intitolata
i giovani aspiranti atleti riceveranno consigli su come trattare con i media, in modo che possano essere preparati per interviste! Ulteriori informazioni sono disponibili su http://www.sporthilfe.it/de/sporthilfeplus/das-angebot/sporthilfeplus-workshops/der-richtige-umgang-mit-medien/ ita link!!!
I relativi costi verranno coperti da Sporthilfe Alto Adige!